Turismo in Slovenia Visitare Lubiana, una guida per visitare e scoprire Lubiana, Slovenia.

Bandiera Slovenia

   

Siti utili

Terme in Slovenia
Casinò in Slovenia

Il Castello di Lubiana

Il castello di Lubiana (Ljubljanski grad) è un castello medievale arroccato in cima alla collina che domina il centro storico della città di Lubiana.

L'area del castello è stata continuamente abitata dal 1200 a.C. La cima della collina fu probabilmente un accampamento dell'esercito romano, dopo un periodo celtico e illirico.

Il castello è menzionato per la prima volta nel 1144 come sede del Ducato di Carinzia. La fortezza fu distrutta quando il ducato entrò nell'Impero Austro-Ungarico degli Asburgo nel 1335.Tra il 1485 e il 1495, fu costruito l'attuale castello con le torri.

L'obiettivo era quello di difendersi dall'invasione dell'Impero ottomano, ma anche per sedare le rivolte contadine. Nel diciassettesimo e diciottesimo secolo, il castello diventa un arsenale e un ospedale militare.

È stato danneggiato durante il periodo napoleonico e, una volta ritornato all'impero d'Austria divenne una prigione fino alla fine della Seconda guerra mondiale. La torre principale del castello risale al 1848.

Nel 1905 il castello fu acquistato dalla città di Lubiana e la ristrutturazione è iniziata nel 1960.

Il castello è diventato un punto d'attrazione turistica e un luogo dove vengono svolti una serie di eventi culturali.

Dal 2007 una funicolare collega il centro storico al castello in cima alla collina.

Fotografie di Il Castello di Lubiana

Il castello di Lubiana
Il castello di Lubiana
Il castello di Lubiana

Deprecated: Assigning the return value of new by reference is deprecated in /home/europada/public_html/application/library/Php/xmlrpc.inc on line 583