Deprecated: Assigning the return value of new by reference is deprecated in /home/europada/public_html/application/library/Php/xmlrpc.inc on line 583
Terme in Slovenia
Turismo in Slovenia Visitare Slovenia, una guida alle città da visitare e al turismo in Slovenia

Terme in Slovenia

La posizione favorevole dal punto di vista climatico, la vicinanza all’Italia e la ricchezza di proprietà delle sue acque, fanno della Slovenia il luogo ideale per una vacanza termale, all’insegna del relax e del benessere.

Le sorgenti slovene sono conosciute fin dall’antichità, e nel corso degli anni, intorno ad esse sono sorti centri attrezzati e sempre più frequentati.

Ad appena 90 km dalla capitale, Lubiana, per esempio, sorge Lasko, una delle più famose località termali slovene (nota anche per il Festival della Birra).L’acqua di Lasko sorge direttamente dalle rocce dolomitiche.

Lasko ospita quattro centri termali: l’Hotel Wellness Park, lo Zdravilisce Lasko, l’Hotel Hum e le Terme Lasko. Dispongono tutti di una vasta gamma di servizi legati al benessere: dai centri fitness alle saune, dalle piscine di vari tipi a saloni di bellezza ed aree massaggi.

Un'altra località molto frequentata è Dobrna.

Terme in SloveniaDobrna sorge intorno ad una fonte d’acqua calda di 37 gradi; le Terme Dobrna rappresentano la principale struttura termale,l’acqua è acraisotermale, ricca di Calcio e Magnesio, con presenza di Sodio-idrogenocarbonato.

Trova applicazione nella cura e nella prevenzione di malattie ginecologiche, reumatiche e dell’apparato urinario. Interessante è anche l’offerta dell’Hotel Vita, direttamente collegato con un fornito centro Wellness.

Alla periferia di Zrece, invece, sorge un impianto termale, collegato internamente con gli alberghi della zona, dove è possibile rilassarsi dopo una giornata di sci sulle piste del frequentato impianto locale.

Il centro termale di Zrece dispone di saune, vasche idromassaggio, piscine d’acqua calda ed aree massaggi, ma è indicato anche per la cura di malattie reumatiche e dell’apparato locomotore.

Maribor, la seconda città slovena per popolazione, dopo la capitale Lubiana, mette a disposizione di turisti e visitatori una interessante offerta termale. Numerosi alberghi a Maribor sono attrezzati per offrire ai propri clienti tutto il piacere delle terme. Terme in Slovenia

L’Hotel Habakuk, per esempio, vanta un ampio centro benessere, con area massaggi, area fitness, piscine all’aperto e coperte.

L’Hotel Bellevue offre Sauna finlandese, bagno turco, laconium, aree relax e cabine per massaggi.

Poi c’è l’Hotel Piramida: principalmente frequentato da uomini d’affari e viaggiatori, ma ugualmente fornito di un mini centro rilassante con sauna e solarium. A Maribor, inoltre sorge un rinomato ed apprezzato centro medico-termale, denominato MTC Fontana.

Nel bel mezzo della pianura pannonica c’è Olimia, altra città termale.

Le fonti naturali che servono le Terme Olimia sono indicate soprattutto per la cura di malattie reumatiche, lesioni deTerme in Slovenial sistema locomotore, malattie della pelle. Numerose sono le piscine coperte e scoperte con varie attrazioni, poi ci sono solarium e due tipi di sauna: finlandese e turca.

Collegato al centro termale cittadino, c’è l’Hotel Sotelia.

L’Aparthotel e il Breza dispongono invece di un’offerta propria.

Le Terme 3000 di Moravske, al confine con l’Ungheria, sono un vero e proprio paradiso termale.

Accanto alle terapie classiche, utili per la prevenzione di malattie respiratorie, linfatiche, reumatiche e della pelle, il fiore all’occhiello dell’impianto è l’acqua nera, dagli effetti benefici specifici.

L’impianto è collegato internamente con diverse strutture alberghiere, quali l’Hotel Thermal, l’Hotel Ajda e l’Hotel Livada.

Oltre alla Slovenia anche la vicina Austria ha saputo far delle vacanze termali una importante voce del turismo. 

Fotografie di Terme in Slovenia

Terme in Slovenia
Terme in Slovenia

Bandiera Slovenia

Slovenia

  • Superficie: 20.273 kmq
  • Capitale: Lubiana
  • Lingua: Sloveno, Italiano
  • Ordinamento: Rep. Parlamentare
  • Prefisso telefonico: Slovenia
  • Targa: SLO
  • Moneta: Euro
Terme in Slovenia
Casinò in Slovenia

mappa Slovenia Mappa Slovenia

Siti utili