Deprecated: Assigning the return value of new by reference is deprecated in /home/europada/public_html/application/library/Php/xmlrpc.inc on line 583
Casinò in Slovenia
Turismo in Slovenia Visitare Slovenia, una guida alle città da visitare e al turismo in Slovenia

Casinò in Slovenia

La diffusione del gioco d’azzardo e dei casinò in Slovenia ha avuto una forte accelerazione negli ultimi trent’anni.

I casinò sono sistemati principalmente lungo i confini con l’Italia e con l’Austria (da dove arriva il numero maggiore di giocatori), ed in molti casi sono ospitati da hotel e ristoranti.

Chi si trova in Slovenia e sceglie di divertirsi in una sala da gioco, può giocare nella capitale Lubiana, ad Otocec, ma anche a Portorose, Nova Gorica, Dobrna, Kranjska Gora, ed altre località.

Per accedere ai casinò bisogna essere maggiorenni e presentare all’ingresso un documento d’identità.

Generalmente si ricevono immediatamente delle fiches in controvalore.

Tra i giochi più amati entro i confini sloveni ci sono – oltre al Poker e al Black Jack – la roulette e le macchine da gioco, sicuramente l’attrazione più diffusa.

Al Casino Lev di Lubiana l’accesso è gratuito e non vige l’obbligo di indossare la giacca: si può entrare tranquillamente con un abbigliamento casual; la sala ospita 200 slot machines, un ampio garage, due sale fumatori e diverse postazioni internet. Vi si organizzano settimanalmente divertenti giochi a premio.

Anche al Casinò Riviera di Portorose l’accesso è gratuito e consentito solo a coloro che hanno già compiuto la maggiore età. E’ richiesto un abbigliamento elegante ed ordinato. Dispone di 176 slot e tanti nuovi giochi, tra cui Aristokrat, Novomatic Multigames e roulette elettroniche. E’ aperto 24 ore al giorno per tutto l’anno.

Dall’Italia, è invece molto facile raggiungere il Casinò Princess di Nova Gorica: si estende su una superficie di 850 metri quadri, ha 200 video slot machines ed una elegante sala ristorante dove gustare tante specialità a base di pesce.

Si può vincere fino a 10.000 euro al giorno giocando al Mega Bingo, attrazione principale del Casinò Larix di Kranjska Gora, dove spesso si organizzano serate a tema, intrattenimento e musica dal vivo, per giocare, divertirsi e vincere in un clima piacevole ed allegro.

Tra le più moderne sale slovene, figura sicuramente il Casinò Kongo di Grosuplje, che alla possibilità di divertirsi ai giochi di più recente introduzione, unisce un’atmosfera esotica del tutto particolare.

E’ aperto 24 ore al giorno per tutto l’anno, ed è animato frequentemente da eventi e serate speciali.

La Roulette è invece il fiore all’occhiello del Casinò Carnevale, a Capodistria (Koper) subito dopo l'ex-valico di Rabuiese, a 10 minuti da Trieste. Dovunque ci si volti c’è una ruota con dentro una pallina, su un tavolo come su uno schermo elettronico. A disposizione degli ospiti ci sono poi 140 slot machines e 16 confortevoli postazioni da gioco.
 

Fotografie di Casinò in Slovenia

Casinò in Slovenia
Casinò in Slovenia

Bandiera Slovenia

Slovenia

  • Superficie: 20.273 kmq
  • Capitale: Lubiana
  • Lingua: Sloveno, Italiano
  • Ordinamento: Rep. Parlamentare
  • Prefisso telefonico: Slovenia
  • Targa: SLO
  • Moneta: Euro
Terme in Slovenia
Casinò in Slovenia

mappa Slovenia Mappa Slovenia

Siti utili